Ville Aperte in Brianza 2018

by Riccardoa

Pronti, partenza, via!!

Fervono i preparativi per l’edizione di Ville Aperte in Brianza 2018, la manifestazione promossa dalla Provincia di Monza e della Brianza che ogni anno permette di scoprire piccoli e grandi gioielli del patrimonio culturale della Brianza, con aperture straordinarie e visite guidate.

Anche quest’anno siamo lieti di partecipare a questa kermesse culturale proponendo la visita alla Centrale Idroelettrica Carlo Esterle, sita a Porto d’Adda (MB) in via XXV Aprile.

La Centrale, che al visitatore appare più simile ad una villa che ad un fabbricato industriale vero e proprio, è particolarmente nota per la sua bellezza: l’edificio è costruito in stile eclettico lombardo con ornamenti minuziosi, ripetuti motivi geometrici e floreali, lampioni e gronde in ferro battuto e imponenti vetrate goticheggianti.

E’ possibile prenotare la visita guidata attraverso il sito web Ville Aperte a Cornate d’Adda, massimo 5 posti prenotabili a persona.

Il costo del biglietto è di 4 € a persona.

L’ evento si terrà domenica 23 settembre 2018 con visite guidate ogni 20 min. a partire dalle 9.00.

Vi aspettiamo!

Per informazioni:

tel. 349 6226178 – Pro Loco

email proloco@cornatedadda.eu

0 Commento
0

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza. In ogni caso puoi scegliere se accettare o rifiutare. Accetta Leggi di pù