Pillole di “Arte in Corte” – 6

by Riccardoa

Armando Fettolini nasce a Milano nel 1960. La passione per la pittura si palesa fin dalla tenera età, tanto che già a 15 anni viene preso a bottega dall’affreschista Nicola Napoletano. Esperienza che ne segnerà indelebilmente il cammino artistico.
A diociotto anni arriva il primo riconoscimento artistico (premio per giovani artisti indetto da Lions Club Monza Host), mentre nel 1987 tiene la prima mostra personale presso la Trattoria Giuliana di Bernareggio.
Nel 1997 fa il suo ingresso ufficiale nel mondo del mercato dell’arte con la Galleria Mariartecontemporanea di Imbersago (LC) e negli stessi anni comincia ad esporre anche all’estero.
Oltre a numerose mostre in Europa, Corea del Sud e italia, nel 2000 riceve a Parigi il 5° Award Arjo Wiggins come miglior creativo italiano e a dicembre dello stesso anno inaugura a New York una personale alla galleria Art54.
Dal 2009 si dedica anche alle opere pubbliche.

La sua opera in concorso sarà esposta da settembre presso Cascina Pozzona in via Quadri 30, Cornate d’Adda Vai a cascina Pozzona

0 Commento
0

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza. In ogni caso puoi scegliere se accettare o rifiutare. Accetta Leggi di pù