Cornate: grande successo per l’edizione 2017 di Camminmangiando

by Riccardoa

Quasi un centinaio di persone hanno partecipato quest’oggi alla quarta edizione di “Camminmangiando”, la manifestazione organizzata da diverse associazioni del territorio cornatese per sostenere “Adozione a km 0”, il progetto di raccolta fondi per sostenere la frequenza della scuola materna a quei bimbi le cui famiglie si trovano in difficoltà economica.

Queste le associazioni partecipanti: Genitori in…oltre, la ProLoco di Cornate, AVIS, ARCI, Stella Rossa, gli Alpini, Motoincontro, Hops ASD e l’AVSA.

La novità di quest’anno è stata la possibilità di poter effettuare il percorso in bicicletta, oltre che a piedi come le passate edizioni. Le tappe del percorso sono state le ville e le corti in cui vi sono esposte le opere partecipanti al concorso “Arte in Corte”, inaugurato ieri presso la sala pluriuso del Comune. I partecipanti a Camminmangiando hanno così votato le loro opere preferite, costituendosi parte della giuria popolare del concorso.

Le guide Pro Loco hanno accompagnato i tre gruppi -uno per i partecipanti a piedi e due per i partecipanti in bicicletta- sapendo illustrare loro le peculiarità e la storia delle corti cornatesi. Lungo il percorso inoltre sono stati preparati numerosi ristori con molte specialità culinarie, a cura delle diverse associazioni organizzatrici. Un confermato successo per questa iniziativa che mette in evidenza la grande forza e la solidarietà delle associazioni del territorio nei confronti dei propri concittadini.

Articolo di Beatrice Frigerio

Leggilo su Merateonline

0 Commento
0

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza. In ogni caso puoi scegliere se accettare o rifiutare. Accetta Leggi di pù